sabato 8 luglio 2023

FEDERICA GIANDINOTO e allievi 'Saggi di Psicologia Criminale'



FEDERICA GIANDINOTO e allievi 
 'Saggi di Psicologia Criminale'

Raccontami il tuo libro

Estate 2023
Giovanna Canzano
La Rocketta, Parco Richard Martin
Via Umberto Terracini
Fiano Romano (ROMA)
Sabato 8 luglio 2023 H. 18.30
Saggi di Psicologia Criminale
FEDERICA GIANDINOTO e allievi
Federica Giandinoto, nata e cresciuta a Roma, è avvocato non più iscritta al relativo Albo, poiché attualmente funzionaria amministrativa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Agli studi giuridici ha alternato quelli musicali, avendo conseguito nel 2005 anche la laurea in “Pianoforte”, presso il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone.
Ha scritto due monografie, di cui la prima, intitolata “’Ndrangheta s.r.l. – Una società dai reati Legalizzati”, un’attenta ricerca socio-criminologica sull’associazione mafiosa di origine calabrese, è stata ripubblicata in altre due edizioni oltre la prima, e la seconda, “Saggi di psicologia criminale”, è stata pubblicata alla fine del 2021.
Quest’ultima è un’opera collettiva, realizzata insieme ad alcuni suoi allievi dell’omonimo corso che ha tenuto, assieme a quello di “Scienze criminologiche”, presso l’associazione “Attività di pensiero”, sita in Roma, nel corso del biennio 2020-2021.
In passato ha scritto articoli scientifici sulla ‘ndrangheta in alcune riviste di settore.
Essendo anche appassionata di scrittura di poesie, ha recentemente ottenuto come premio la pubblicazione di una sua lirica all’interno di una raccolta intitolata “Poesie di strada”.







    
































Nessun commento:

Posta un commento