venerdì 26 settembre 2025

BRUNO J. POGGI 'L'ultima frontiera'


     




 

                              GIOVANNA CANZANO                               presenta il nuovo libro di

 BRUNO J. POGGI

'L'ultima frontiera'

con 

Luciano Ghelfi

Quirinalista del TG2

 Victor Nunzi

Leggerà alcuni brani del libro

Sarà presente l’autore

 Giovedì 16 ottobre 2025, H. 18.30

UNAR, Sala Italia

via Ulisse Aldrovandi 16, ROMA

Quando la giornalista Susanna Pavoni viene trovata strangolata, il commissario Franco Tarascio si ritrova invischiato in un’indagine che supera ogni logica. Un dossier segreto rivela l’esistenza di una loggia massonica internazionale, I Guardiani dell’Arca, formata da figure ai vertici del potere mondiale. Tra omicidi, codici biblici e misteri cabalistici, Tarascio e il suo amico Luzzati cercano la verità: un manufatto leggendario, l’Arca di Noè, nascosta nel cuore di Roma. Un thriller che fonde politica, religione ed esoterismo in un crescendo mozzafiato.

BRUNO J. POGGI è nato a Bologna è un esperto di comunicazione. Vanta un'esperienza pluridecennale nel campo dei sondaggi e della comunicazione politica. È autore di numerosi saggi tra i quali La Repubblica dei sondaggi (Franco Angeli) e Parole intonate (Efesto editore).  Nell’ anno 2018 pubblica il libro Parole intonate- Manuale Teorico- Pratico dell’ arte di parlare in pubblico( Ed. Efesto- Roma); nel 2019 pubblica il libro Carissimi elettori, con la Casa Editrice Minerva e ne 2020 pubblica il saggio  Baruch- Abbà - Gli elementi fondamentali dell’ Ebraismocon la Casa Editrice Efesto di Roma. Nel 2020 fonda e dirige la Yeshivà Tiferet Ha- Torah, scuola on-line di cultura Ebraica e nel 2022, viene nominato Presidente di AtidYa, associazione per la diffusione della cultura ebraica in Italia. Nel 2021 pubblica il libro Il giorno più bello - Il matrimonio ebraicocon la Casa Editrice Efesto di Roma e sempre nello stesso anno pubblica il libro Mishpacah - La Famiglia Ebraicacon la Casa Editrice Efesto di Roma. Nell’ anno 2023 viene nominato Direttore della collana editoriale Akshav, dedicata alla cultura ebraica, con la Casa Editrice Efesto. Nel 2023 è nominato CEO della YTHT International, scuola internazionale on-line di cultura ebraica . Nel 2024 pubblica il romanzo a tinte noir Il Mistero delle lettere nascoste, ambientato all’ interno del mondo ebraico, con la Casa Editrice Efesto, disponibile su Amazon e in libreria, sempre per la casa editrice Efesto, pubblica il romanzo giallo Il passato non muore mai

LUCIANO GHELFI Luciano Ghelfi è un giornalista della RAI, associato al TG2, dove si occupa di politica e questioni istituzionali.  Dal 2015 circa è stato nominato quirinalista, ossia inviato/responsabile delle coperture relative al Quirinale e al Presidente della Repubblica. Prima di diventare quirinalista, Ghelfi ha lavorato come giornalista parlamentare, occupandosi spesso di politica interna. La sua carriera alla RAI inizia nel 1991, dapprima al Giornale Radio, e poi con passaggi al TG2 a partire dal 1995.  

VICTOR NUNZI L’autore, Victor Nunzi, classe '89, nasce in Bolivia ed oggi vive a Roma. Dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in Studi Europei. Da sempre appassionato di storia, il ricercatore indipendente, Nunzi nel corso della sua indagine condensata nel libro "La Regalità Degli Dèi" ha analizzato l’opera dell’autore americano Zecharia Sitchin ed approfondito le tematiche relative alla storia del Vicino Oriente antico grazie a specifica letterature di settore. La sua indagine nel campo dell’archeologia misterica si pone come obiettivo quello di una nuova definizione delle antiche cronologie, andando al di là delle ipotesi formulate dallo stesso Sitchin, alla luce delle quali poter comprendere la consecutio degli eventi dal passato. “Quando” è l’avverbio ricorrente nell’approccio di studio e analisi di Nunzi che decodifica documenti alla mano ed etimologia a corredo i fatti e gli eventi dei tempi prima del Diluvio universale. DATA-FATTO-FONTE è l’insostituibile trinomio che accompagna la lettura de "La Regalità Degli Dèi" opera che dal maggio 2022 ha visto Nunzi coinvolto in numerosi eventi in presenza e online, e che, non da ultimo, ha consentito all’autore di ricevere riconoscimenti nazionali ed internazionali.

   

   

    
Bruno Poggi - Giovanna Canzano






Nessun commento:

Posta un commento