sabato 16 novembre 2024

PINA LI PETRI "Diventare ricchi, abbondanza e libertà'"

                                        


PINA LI PETRI
"Diventare ricchi, abbondanza e libertà'"
Metodo scientifico sull’educazione finanziaria
Raccontami il tuo libro Estate 2024 Giovanna Canzano
La Rocketta, Parco Richard Martin Via Umberto Terracini
Fiano Romano (ROMA)
Sabato 16 novembre 2024. H. 16.30






Pina Li Petri Laurea in Psicologia, Università “La Sapienza” di Roma. Laurea in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione continua, Università Roma Tre. DdR XXVII ciclo Studi filosofici, sociale e psicologia delle arti, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale. Corso di sessuologia, specializzazione in Approccio Strategico, Master di I e II livello su comunicazione Strategica, corso EMDR. Mental Coach delle finaliste di Miss Universo, Miss Reginetta Italia, Miss Principessa di Europa e di concorsi canori. Già docente di organizzazione aziendale e Pedagogia sperimentale, Università di Firenze. Diploma ad Honorem di "Doctoratum honoris causa" in Scienze e Arti Antiche, Istituto Accademico Universitario dinastico. Titolo di Dama Grand'Ufficiale dalla Caballeria Angelica Dinastica di San Michele e Padre Pio "Ordine Dinastico non nazionale". Iscritta al Club per l’UNESCO di Udine. Ha curato diverse rubriche e riviste.
L'educazione finanziaria costituisce nella società moderna sempre più un bisogno, un'esigenza importante per il nostro benessere bio-psico-sociale. In questo libro di Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e mental coach Vengono riportate le conoscenze acquisite a livello mondiale, vengono discussi i meccanismi alla base della formazione dei concetti economici, dell'importanza delle figure genitoriali e di quanto occorre sviluppare nel contesto educativo per favorire lo sviluppo di un'intelligenza finanziaria,
soprattutto nei giovani, ma non solo.
Giovanna Canzano 3383275925


venerdì 4 ottobre 2024

ARCHIMEDE PEZZOLA 'IL CANTO DI GIUTURNA Nella terra dei Fauni e delle Ninfe'

 



Raccontami il tuo libro 

Estate 2024

Giovanna Canzano 

La Rocketta,  Parco  Richard  Martin

Via Umberto Terracini

Fiano Romano (ROMA)

Venerdì 4 ottobre 2024

ARCHIMEDE PEZZOLA

IL CANTO DI GIUTURNA

Nella terra dei Fauni e delle Ninfe

Archimede Pezzola - Giovanna Canzano




Archimede Pezzola
(Roma, 1972) abita ad Ariccia e insegna greco e latino presso il liceo “U. Foscolo” di Albano Laziale. Nutre da sempre una profonda passione per le discipline antichistiche, che tenta (o forse si illude) di trasmettere ai propri studenti.

La Grande Storia irrompe sempre nelle piccole storie degli individui e delle comunità, travolgendole e talvolta annientandole.

Questo racconto cerca di rappresentare l’approdo dei Troiani nel Lazio secondo il punto di vista delle genti autoctone, sopraffatte da eventi grandiosi e da un processo di trasformazione spietato, per quanto necessario e inesorabile. Ne emerge un’immagine di Enea ben diversa da quella augustea del campione della pietas romana, o da quella dantesca del “giusto figliuol d’Anchise”, umile e obbediente

al volere degli dei, rigoroso e fermo di fronte alle avversità. Ma il mito è la dimensione in cui gli opposti coesistono, senza necessariamente armonizzarsi.

 I miti non assumono mai una forma fissa e definitiva e, di  conseguenza, ogni rielaborazione del materiale mitico  impone una scelta tra le sue infinite varianti.

giovedì 26 settembre 2024

ANDREA PIERINI 'Pronto a tutto'




ANDREA PIERINI

'Pronto a tutto'

 Raccontami il tuo libro 

Estate 2024

Giovanna Canzano 

La Rocketta,  Parco  Richard  Martin

 Via Umberto Terracini

Fiano Romano (ROMA)

Giovedì 26 settembre 2024H. 16.00





       

Biografia e filmografia regista

Andrea Pierini nasce a Roma il 05 Luglio del 1976, sin da piccolo è appassionato per il cinema.

Questa passione gli è nata dopo aver visto al cinema della chiesta del suo paese “un maggiolino tutto matto”.

Il suo primo cortometraggio risale al 1990 dal titolo “salviamo Mon Cicci” corto girato interamente in una stanza, con due amici, dove interpretavamo un Ninjia dell’era feudale  con l’incaricato di recuperare Mon Cicci che era stato rapito da uno stregone cattivo. In seguito girò un altro cortometraggio“The Blair Witch Nazzano”, ambientato nella riserva  di Nazzano (Roma), ispirato al film “The Blair Witch Project”.

Negli anni successivi per impegni di lavoro abbandonò la sua passione, finché nel 2009 decise di rimettersi in gioco, prendendo lezioni di regia e di montaggio. Negli anni che seguirono, girò vari progetti:  

-Ispettore Felipe (revenge movie, dove un criminale uccideva la moglie dell’ispettore  Felipe)

 -San Valentino in LOVE (serie web composta dà una decina di episodi dalla durata  massima di 40 secondi con battute ciniche, secche e cattive tra una ragazza ed il suo fidanzato, durante la cena di San Valentino)

 -Amoruccio di plastica (l’amore tra un uomo e la sua bambola gonfiabile)

-Softair in LOVE (la visione dell’amore vista da un uomo ed una donna durante una partita  di softair)

-Riuscirà il nostro amico Felipe a ritrovare l’amico scomparso (cortometraggio horror girato in soggettiva, dove il protagonista Felipe, và nel bosco per cercare il suo amico Andrea misteriosamente scomparso)

-Domani tu sarai il primo (episodio pilota di un revenge movie) -Risate & Carbonara (serie web, composta da sketch comici)

-Edicola NEWS (sketch web dove si illustrano i servizi e prodotti nell’edicola dove lavora il Pierini) Tra il 2013 ed il 2016 entrò anche a far parte di alcuni gruppi che si occupavano di  cosplay e cartoon cover band, ricoprendo l’incarico di amministratore web, dove creo dei format, l’Intervista Cosplay, CosFactor e conosciamo le CartoonCoverBand


      

domenica 11 agosto 2024

SCRITTORI NELLE STAGIONI con la partecipazione de 'I POETI DEL COSMO'



SCRITTORI NELLE STAGIONI
con la partecipazione de 'I POETI DEL COSMO'
Daniele Limoncelli in arte Dani Larsen
Cornelius Nolita
Selena Percu in arte Mira Vuk
Rosanna Chiani
Darlen Galoppa
La Rocketta
Parco Richard Martin
Fiano Romano
11 agosto 2024



















   

mercoledì 31 luglio 2024

BRUNO POGGI 'Il mistero delle lettere nascoste'

 



                           
                       Raccontami il tuo libro Estate 2024
Giovanna Canzano
La Rocketta, Parco Richard Martin
Via Umberto Terracini
Fiano Romano (ROMA)
Mercoledì 31 luglio 2024 H. 20.30

BRUNO POGGI
IL MISTERO DELLE LETTERE NASCOSTE



Bruno Poggi - Giovanna Canzano



mercoledì 17 luglio 2024

FABRIZIO DI ERNESTO "Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni"

 



FABRIZIO DI ERNESTO
"Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni"

#fabriziodiernesto #Oppholdsvær #giovannacanzano FABRIZIO DI ERNESTO "Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni" Raccontami il tuo libro Estate 2024 Giovanna Canzano La Rocketta, Parco Richard Martin Via Umberto Terracini Fiano Romano (ROMA) Mercoledì 17 luglio 2024 H. 20.00 FABRIZIO DI ERNESTO Oppholdsvær o del mio viaggio alla fine dei giorni "Sono arrivato ad un punto che la mattina quando mi sveglio non so se considerarlo un giorno in più che vivo o uno in meno che mi rimane”. Fabrizio Di Ernesto è giornalista per professione, saggista per passione e scrittore per hobby. Nato a Monterotondo (RM) nel 1976, è laureato in Lettere e dal 2005 ad oggi ha scritto per quotidiani e riviste, lavorato per agenzie e uffici stampa. Ha realizzato diversi saggi di argomento storico e geopolitico tra cui "Portaerei Italia" sulla basi Nato nel nostro paese; "L'Alba del nuovo mondo" sulla rinascita del continente indiolatino e "Santa Madre Russia" sul ritorno di Mosca sullo scacchiere mondiale. Tutti pubblicati per i tipi della Fuoco edizioni. Nel 2020 ha esordito, grazie alla Porto Seguro editore, nella narrativa con il romanzo "Il tesoro dei Borghese".